mercoledì 8 febbraio 2017

In cucina con Marghe - Mug Cake!

Ciao diamantini!
Sabato sono passata al centro commerciale della mia città alla ricerca disperata delle tazze mug e le ho trovate senza troppi problemi da Happy Casa.
Ce ne erano diverse, io ho scelto le più semplici e ne ho prese una rosa antico e una grigia.
I colori dalla foto sono stranissimi per me che li ho visti dal vivo...queste tazze mug sono da 400ml e possono essere trovati di quattro colori, quali: bianca, un rosso bellissimo che non so definirvi, rosa antico e grigia.
Me ne sono innamorata perdutamente appena le ho viste ed erano quelle meno presenti sullo stend... definirei queste tazze quasi da Instagram Style. Mi capita di vederne simili anche li!
Altri due tipi di tazze mug che erano presenti sono queste qui a pois...


A dire la verità stavo per prenderne una di questa (la centrale)! Sono davvero bellissime anche queste e io sono completamente PAZZA per le tazze...ne comprerei di ogni.


Quelle che mi piacevano meno erano queste qui bianche a pois colorati all'esterno e colorate all'interno. Non so, non mi facevano impazzire...


Appena sono tornata a casa ho mangiato una pizza e ho subito lavato queste tazze (cioè in realtà le ha lavate mia madre). Ho organizzato il piano lavoro posizionando come meglio credevo tutti gli ingredienti che mi servivano per provare a fare delle torte in tazza (questo l'ho davvero fatto io e le ho pure preparate da sola)!!
Gli ingredienti sono davvero pochi e il procedimento davvero molto molto semplice e veloce.


Ingredienti:
  • 2 cucchiaini di farina
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • 1 cucchiaino d'orzo
  • 2 cucchiaini di latte
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino scarso di bicarbonato (non avevo il lievito in casa)
Basta mescolare il tutto fino a che non si ottiene quasi una crema abbastanza liquida, dopodiché ho messo una tazza per volta nel microonde per 2 minuti circa.
Una volta tolti mi sono resa conto che 2 minuti erano troppi e bastava semplicemente 1:30 minuto... e vabbè. 



Devo dire che l'odore non era dei migliori e neppure il sapore... tra l'altro se la muovevo sembrava una gelatina...AHAHAH
E niente...cercherò le tortazza cameo e le proverò entrambe!!
A preeeeeeestissimo!
Xoxo

4 commenti:

  1. peccato, sai che anche io voglio provare quello cameo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pineapple non è male...le darei un ni.

      Cerco la red velvet tipo ovunque ma è terminata ovunque vada.

      Elimina
  2. Io non ho mai provato, non mi convince molto la torta in tazza. Facci sapere se la Tortazza Cameo ti piace!
    https://modalowcostbykiara.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato e provato la pineapple e non mi fa impazzire.. Appena si apre la confezione si sente un odore di mela mista a cannella. Quando la si inforna si sente un delizioso profumo di dolce...tipo la torta alle mele della nonna ma più chimica. Il sapore è buono...in realtà la mela non la sentivo molto, la cannella sì.
      A mia madre è piaciuto.

      Cerco la red velvet che è tipo terminata ovunque..appena la trovo e la provo le recensisco entrambe.

      Elimina

Ti va di lasciare un commentino?? ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...