lunedì 27 febbraio 2017

Dentifricio Sensodyne Complex - Review

Ciao diamods!
Ci risiamo con il post del lunedì!! E' stato un fine settimana abbastanza stancante nonostante io non abbia fatto nulla di che...
Ieri ho lavato tantissimi pennelli e ci ho perso quasi due ore di tempo, stamattina sono andata in giro per Napoli e sono tornata poco fa.


Oggi vi parlo di nuovo di denti e di igiene orale in quanto vi recensisco appunto un dentifricio. Il dentifricio in questione è il sensodyne complex, ideale per denti e gengive sensibili.
Questo va usato tutti i giorni per:

  • Proteggere 24 ore dalla sensibilità dentinale,
  • Aiutare a mantenere le gengive sane,
  • Rinforzare lo smalto,
  • Combattere le carie.
Sulla confezione troviamo scritto le seguenti indicazioni:
Lavarsi i denti due volte al giorno per un massimo di tre, minimizzare l'ingerimento e sputare. I denti sensibili potrebbero essere il segnale di un problema sottostante che richiede un controllo tempestivo e se i sintomi peggiorano bisogna consultare il proprio dentista. Tenere fuori dalla portata dei bambini, non è adatto al di sotto dei 12 anni se non indicato dal dentista o medico di fiducia. Se dovessero insorgere irritazioni, sospenderne l'utilizzo.

E' un dentifricio molto fresco ed è uno dei pochissimi se non l'unico che non mi disgusta. Non sopporto il sapore né l'odore dei dentifricio classici, neppure quello dell'elmex che ho sempre utilizzato.
Ho i denti molto sensibili e questo dentifricio mi è molto d'aiuto, anche per l'infiammazione delle gengive che spesso mi colpisce.

INCI:
AQUA (solvente) Immagine
Sorbitol  (umettante)
Hydrated Silica (abrasivo/assorbente/opacizzante/viscosizzante) 
GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente) Immagine
Potassium Nitrate (igiene bocca/lenitivo) 
Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo) 
Aroma Immagine
Zinc Citrate (additivo biologico) 
Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante) 
Titanium Dioxide (opacizzante) 
Sodium Fluoride (igiene orale) 
Sodium Hydroxide (agente tampone/denaturante) 
Sodium Saccharin (dolcificante) 
Sucralose (condizionante cutaneo) 
Limonene (allergene del profumo) 
Cinnamal (allergene del profumo) 
Eugenol (denaturante/allergene del profumo) 

Contiene Fluoruro di Sodio o,315% p/p e Nitrato di Potassio 5% p/p.


INFO:
Quantità: 75 ml
Prezzo: 3,50 €
PAO: 12 mesi
Acquistato da: negozio per la cura della persona
Azienda produttrice:
Fabbricato in: 
Sì/No: Assolutamente!!!

5 commenti:

Ti va di lasciare un commentino?? ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...