martedì 22 novembre 2016

Pacchetti di Natale: 20 idee originali da copiare subito 1#

Ciao diamonds!! Buongiorno, buon pomeriggio, buonasera e buon tutto, in base a quando mi leggete.
Siamo al 22 novembre e manca quasi un mese al Natale...
Avete già pensato ai vostri regali? Se ancora non avete idee al riguardo e avete perso il mio post sui regali di Natale, lo trovate linkato QUI.
Se al contrario avete già provveduto ma ancora non li avete incartati, vi invito a continuare la vostra lettura per prendere spunto da queste 20 idee facili e creative che sicuramente piaceranno a chi riceverà il vostro regalo, quasi quanto il regalo contenuto all'interno dei pacchetti stessi.
Il regalo è fondamentale e basta anche solo un piccolo gesto per far sentire speciali le persone che vogliamo bene ed è proprio il voler bene ad una persona a far si che noi scegliessimo con cura e con amore ogni regalo o pensierino piccino che sia.
Basta l'idea giusta per realizzare con le proprie mani un pacchetto Natale bellone originale che è anche un modo di aggiungere al regalo quel qualcosa in più che fa la differenza.


Stella a sorpresa: sul gradino più alto del podio troviamo un pacchetto a forma di stella che si realizza cucendo una sull'altra due stella di carta e inserendoci all'interno, oltre al regalo ovviamente, dei pezzetti di carta color argento. L'effetto sorpresa è assicurato e sarebbe il pacchetto ideale per me, infatti se qualcuno che sta leggendo ora questo post ha intenzione di regalarmi qualcosa, non dimenticatevi di renderlo stellare! Ahahah
Con il foglio colorato: stampare una scritta a tema natalizio su un foglio colorato per poi legarlo con un semplice spago al pacchetto, lo renderà un vero gioiello da fotografare e postare su instagram degno di milioni e milioni di like. Vi assicuro che il pacchetto li riceverà davvero mille e mille like! Ehm...forse non proprio mille...forse 100...forse 50, dai...Eh no eh!! Almeno na gioia a Natale ci sta, cavolo!! Un'altra idea è quella di arricchire il pacchetto con qualche pallia luccicante. Io ho trovato un set da circa 20/30 palline sui toni dell'oro e del rosso a soli 1,50€.

Con i pon pon: se invece di fogli colorati e palline luccicanti preferite un alternativa più handmade, vi consiglio di legare al pacchetto dei pon pon con un biglietto d'auguri e il vostro pacchetto cambierà subito look.


Con la carta nera: altra idea che adoro e penso sia anche molto tumblr. Incartare dei regali con della semplice carta nera può sembrare noioso e grezzo ma invece è un'opportunità per personalizzare ancora di più il pensiero acquistato donandogli ancora più amore. Scrivere e disegnare con un pennarello oro auguri personalizzati renderà il pacchetto più unico e inimitabile.

Dolci pacchetti: avete parenti e amici acidi e stronzi? Questa è l'idea che fa per voi! Se volete rendere più unico e dolce il vostro pacchetto, vi basterà legare con del semplice spago un biscotto, una caramella o meglio ancora un lecca lecca o un bastoncino di zucchero, che è anche uno dei simboli classici del Natale.


Le palline di carta: un'idea simile a quella della carta nera decorata è realizzare delle palline con il cartoncino, indiscusso alleato per personalizzare e decorare i pacchetti regalo, per poi personalizzarle e decorarle a mano come più ci piace.


Decori della tradizione: legare un arancio essiccato e della canella renderà il vostro pacchetto unico e profumato!


Con la corteccia: un'idea di grande impatto visivo è quella di legare con dello spago una stella di sottile corteccia di legno al pacchetto.


Personalizzati: invece del biglietto avete mai pensato di personalizzare direttamente il pacchetto? Anche questa è simile al pacchetto decorato con carta nera e pennarello oro. In questo caso però il nome è scritto con delle piccole perle quadrate in plastica o resina applicate al nastro. In alternativa alle perline si possono utilizzare dei timbri o, perché no, scriverlo a mano libera.

Rumoroso: per rendere "sonoro" il pacchettino basterà legare ad esso delle piccole campanelline che sono anche molto belle da vedere.


Bhe diamantini, visto che questo post diventerebbe molto lungo ho deciso di dividerlo in due parti. Ma niente paura, la seconda parte la pubblicherò fra qualche ora oppure stasera! A più tardi! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Ti va di lasciare un commentino?? ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...