lunedì 12 settembre 2016

La Black Mask che sta spopolando sul web!

Buongiorno diamantini!!!
Dopo tanti video, tanti post e tante foto sulla miracolosa maschera cinese che elimina i punti neri, ho deciso di acquistarla e provarla anch'io. Stamattina finalmente è arrivata la mia black mask e l'ho subito provata!
Bhe no, in realtà no... il postimo me l'ha consegnata di prima mattina e l'ho provata solo la sera una volta struccato il viso...ahahah


La black mask che posseggo è della "bioaqua", l'ho acquistata su aliexpress e dopo un mesetto è arrivata (spedita il 3 agosto arrivata l'8 settembre). L'ordine è stato tracciabile.




Modalità d'uso:
  1. Detergere il viso con acqua e asciugarlo per poi aprire i pori con dei vapori o con l'aiuto di un asciugamano caldo sul viso per circa 5 minuti (io ho utilizzato il metodo dei vapori per circa 15 minuti).
  2. Applicare il prodotto abbondantemente.
  3. Aspettare circa 25/30 minuti, fino a che la maschera si asciughi completamente.
  4. Tirare dal basso verso l'alto.
  5. Togliere i residui di maschera rimasti con un dischetto di cotone imbevuto di acqua, oppure sciacquare il viso con acqua fresca.
  6. Tonificare e applicare una crema idratante o in basa al tipo di pelle che si ha.


Il prodotto è composto principalmente da carbone e ha una consistenza abbastanza appiccicosa. Ha un odore che non riesco a definire e sembra un misto tra un odore strano di colla vinilica e altro che proprio non riesco a capire.
Questo non crea alcun tipo di  fastidio, almeno a me, l'odore non è né sgradevole né vomitevole.
Non credo sia molto bio (continuando a leggere questo post troverete comunque l'inci che ho trovato sul sito del venditore), ma a questo c'è un rimedio: ci sono tante ricette in giro per il web e il risultato è lo stesso. 
Una maschera peel-off ideale per pelli grasse e comedoniche in quanto il suo compito è appunto quello di eliminare comedoni e riequilibrare i livelli di grasso del viso.
Ha una funzione astringete e riporta le sostante nutritive della pelle al giusto equilibrio.
Dopo la sua applicazione la pelle appare morbida e liscia, il problema è che con me non funziona e quindi non rimuove i comedoni sul mio viso.
Sarà che io ho una pelle del viso un po' particolare e che ci vogliono minimo 20-25 minuti di vapori se non qualcosina in più, e che comunque i miei comedoni appaiono molto "duri" rispetto a quelli delle persone normali... ma va bene così.....ahahah
Va strappata dal basso verso l'altro per non rischiare che a lungo andare la pelle del viso "cada", con qualsiasi prodotto non va mai né tirato né applicato dall'alto verso il basso.
Tirandola si avverte un fastidio e un dolore sopportabile a zone, insopportabile su altre.
Tipo a me ha fatto un male assurdo all'altezza delle guance.
Ho applicato la maschera su tutto il viso ad eccezione della fronte che non presenta problemi di comedoni o quant'altro, strano ma per fortuna.
Il packaging è il classico tubetto di plastica, la scatola è liscia e "morbida", mi piace tanto l'esterno.
La pecca è che bisogna prestare particolare attenzione quando si svita il tappo perché il prodotto fuoriesce subito e si rischierebbe di fare danni.

Inci:
Acqua (solvente) 
Coal dust 
Hyaluronic acid (biotec) 
Glycyrrhizic acid (umettante) 
Dipotassium 
Niacinamide
(additivo) 
Carbomer (Stabilizzante emulsioni/viscosizzante) 
Triethanolamine (regolatore di ph) 
Vitamin E (antiossidante)
Glycol (solvente) 
Phenoxyethanol (conservante) 
Parfum 



INFO: Bioaqua
Quantità: 60 ml
Prezzo: 1,54 €
PAO: 08/06/2019
Acquistato da: Aliexpress, Oasis ok
Sì/No: No perché non mi sono trovata bene io... ma se volete provarla perché no, che non ha funzionato su di me non vuol dire che non funziona su nessuno. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti va di lasciare un commentino?? ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...