venerdì 1 luglio 2016

Porto gli occhiali, come mi trucco?

Ciao Diamond!!
Alzate la mano tutte voi che portate gli occhiali....!!
*Tante belle persone alzano la mano in questo momento* 
Bhe ecco, la alzo anche io, purtroppo.... li odio troppo ahahah

Ma come bisogna truccarsi se si indossano occhiali?
Non lo crederete possibile ma anche trucco e occhiali vanno d'accordo e bastano pochi segreti intelligenti per risaltare i propri occhi al meglio.



Anche se io e i miei occhiali viviamo un rapporto di odio-amore, in questo periodo vengono considerati come un accessorio indispensabile del look. Questo grazie ad Alessandro Michele, designer di Gucci, che ha voluto che le sue modelle indossassero dei grandi occhialoni sia in sfilata che nelle campagne pubblicitarie.

Ma anche star come Kendal Jenner, Gigi Hadid, Taylor Swift e Jennifer Aniston, amano indossare occhiali abbinati ad un look casual.

Curiosi di sapere quali sono questi semplici consigli?
Eccone ben 7 tutti alla vostra portata:
  1. Meglio scegliere un mascara che dona volume alle ciglia piuttosto che allungarle o incurvale. In questo modo si evita di macchiare le lenti, cosa molto fastidiosa e alquanto irritante credetemi...
  2. Usare un primer per ombretto anche sul dorso del naso può evitare che gli occhiali scivolino giù (soprattutto a causa del caldo), rendendo appunto la zona più asciutta. 
  3. Usare una matita color burro, crema, panna, avorio o bianca (o comunque matite molto luminose e chiare. Io a volte ne utilizzo anche una argentata) nella rima inferiore dell'occhio per renderlo più grande, soprattutto in caso di lenti per miopia che tendono a rimpicciolire lo sguardo. 
  4. Usare un correttore per coprire le occhiaie (ma in effetti chi è che non utilizza correttori...a meno che non ci siano "pazzi" che amano sfoggiare i propri occhioni neri, nemmeno avessero preso parte ad una rissa.)
  5. Se gli occhi sono più coperti, perché non mettere in evidenza la nostra naturale cornice dello sguardo? Usare una matita per sopracciglia!!
  6. Giocate col colore sulle labbra: richiamate l'attenzione su di loro se le considerate il punto di forza del vostro volto o più semplicemente se non amate la montatura indossata. (sempre meglio puntare su altro che cambiare montatura ogni mese, si risparmia ahhaha) 
  7. Su Instagram ci sono tantissimi sunti, perché non prendere esempio!!! Io personalmente adoro @makeupforglasses, vi lascio qualche foto!






Aspetto come al solito i vostri commentini <3
Baci baci

Nessun commento:

Posta un commento

Ti va di lasciare un commentino?? ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...