lunedì 21 gennaio 2013

Marry Christmas: double nail + make-up mummy!

Ciao stelline!! Come avete brillato oggi? x)
Allora, in questo post unirò tre argomenti quali lo smalto che applicai nelle feste natalizie e il trucco che realizzai su mia madre per le feste.

Bene... direi di iniziare subito!

Smalto Natalizio applicato su di me






















Scusate il mini disastro causato dalla fretta ma ho cercato di riprodurlo oggi in fretta e furia prima di uscire! xD
Per realizzare questa nail art ho utilizzato:
  • Base smalto, avon.
  • Smalto oro n° 186, Cristhal (recensito QUI).
  • Smalto rosso n° 53, Cristhal (recensito QUI).
  • Top Coat gold flecked, avon (recensito QUI a breve).
  • Top coat trasparente.
Per prima cosa ho idratato l'unghia con il balsamo per unghie e cuticole (recensito QUI).
Dopodiché ho applicato lo smalto oro Cristhal e ho lasciato asciugare. Quando si è asciugato ho applicato la seconda passata per rendere più omogeneo il tutto e ho lasciato asciugare. 
Stavo per fare la french rossa ma poi ho deciso di applicare dei glitter per rendere il tutto più luminoso, quindi ho preso il gold flecked e lo tamponato sull'unghia. Come penultimo passaggio ho preso lo smalto rosso scuro Cristhal e ho realizzato la french. Per concludere ho applicato un semplicissimo top coat e il gioco è fatto!

Smalto Natalizio applicato su mia madre











Carinissime le due civette... mi piacciono tantissimo! x'D







Per realizzarla ho utilizzato:

  • Base smalto, avon.
  • Smalto marroncino n° 207, Cristhal (recensito QUI).
  • Top Coat gold flecked, avon (recensito QUI a breve).
  • Top coat trasparente.

Come potete notare è più o meno uguale alla mia di Capodanno. Bhe...diciamo che lo ''copiata'' da questa usando altri colori! x'D
Mia madre cercava qualcosa di semplice e sbrigativo e quindi ho pensato di applicargli uno smalto con su dei brillantini e basta. E così ho fatto.

Ho preso il 207 di Cristhal e ho applicato una sola passata e ho lasciato asciugare. Essendo molto coprente una ne basta.
Dopodiché ho preso il gold flecked e lo tamponato su tutta l'unghia.
Ho completato applicando il top coat. Semplicissimo!!!



Trucco fatto sulla mammina!
Ciao stelline! Finalmente ho trovato un po' di tempo per creare questo post!!!
Allora essendo in periodo natalizio ho pensato di postare un trucco che ho fatto su mia madre per le vacanze natalizie!
Giù la foto





Per realizzare questo trucco ho utilizzato:
  • I love stage eyeshadow base, essence;
  • Kajalstick brown e white (solo la parte bianca), avon ;
  • Ombretto mono oro n°10, Giorgia Duor;
  • Palette n°2, Giorgia Duor;
  • Glimmerstick luxe, eyeliner copper, avon;
  • Una matita per le sopracciglia bionda dell'avon;
  • Il sonic boost, mascara avon;
  • Cipria n°4, Jean Pressel;
  • Mini duo labbra (burro di cacao + rossetto rosso), avon.
Per prima cosa ho applicato un velo di cipria su tutto il viso per eliminare le zone lucide e ho utilizzato la Jean Pressel n° 4. Che devo dire la verità, non mi è piaciuta molto!!
Dopodiché ho applicato il primer occhi su tutta la zona del contorno occhi e ho utilizzato l'I love stage eyeshadow essence. Dopo aver applicato il primer occhi, ho preso una kajalstick avon, in questo caso la brown and white, e ho ''disegnato'' la palpebra mobile. Ho sfumato la  matita col dito fin sotto l'arcata sopraccigliare. Ho preso l'ombretto mono oro di Giorgia Duor, che è un ombretto brillantinato colorato e l'ho applicato su tutta la palpebra mobile tamponando il pennello. 

Piccola nota: Quando si utilizza questo ombretto si deve fare molta attenzione perché sporca molto il viso e le ciglia. Se qualcuno di voi può darmi un consiglio al riguardo, se qualcuno di vuoi può darmi un consiglio su come evitare danni ne sarei molto contenta! :)

Dopo aver applicato l'oro, con lo stesso pennello vado a prendere un verde smeraldo(?) dalla palette n° 2 di Giorgia Duor (affianco la foto del colore) e lo sfumo nella piega dell'occhio. Dopo aver applicato entrambi gli ombretti passo all'eyeliner e per questo trucco ho scelto la glimmerstick luxe, copper dell'avon. Ho cercato di fare una riga molto stretta all'attaccatura delle ciglia ma mia madre ha degli occhi molto delicati e al tocco tende subito a stringerli e gli lacrimano facilmente. Comunque dopo aver tracciato la riga, passo a disegnare le sopracciglia. Tra l'altro avrei potuto evitare questo passaggio ma era giusto per aggiungere quel tocco di colore castano/dorato anche alle sopracciglia senza renderle ''gialle'' con l'ombretto. Siccome ho notato che le sopracciglia erano diventate troppo scure, le ho ''ricalcate'' con una matita bionda e poi ''pettinate'' con l'apposito pettinino. Dalla palettina n°2 di GD ho preso un avorio misto a un color carne e ho illuminato l'arcata sopraccigliare. Ho preso il sonic boost avon e l'ho applicato una sola volta. Dopodiché, prima che le ciglia si ''asciugassero'', ho tamponato con le dita della cipria sulle ciglia e poi ho fatto una seconda passata si mascara. Con questo metodo le ciglia dovrebbero avere un effetto finto. Su di me funziona e il prima possibile vi posterò delle foto qui sul blog mostrandovi la differenza, su mia madre però ho notato che non si nota molto. Ha delle ciglia molto corte e dritte, anche se usassi un piegaciglia sarebbe inutile. 
Finito il trucco occhi passo alle labbra.
Sulle labbra, che primi di iniziare a truccare gli occhi le ho idratate con un burro di cacao, vado ad applicare un rossetto rosso molto acceso. Peccato che sia molto piccolino e che non riesca a trovarne uno identico... se l'avete visto da qualche parte vi prego aiutatemi perché lo adoro!! xD
Il viso lo lasciato molto naturale... dopo la cipria ho applicato un velo di blush sul rosa solo sulle guance.

Bhe...questo è tutto! Spero vi sia piaciuto, scusatemi se ho combinato un disastro ma è l'inizio e sono molto insicura ahah >.<
Vi mando un grosso bacione a tutte e al prossimo post! ♥
Ciaooo!

2 commenti:

  1. ciaooo marghe ti ho regalato questo premio dal mio blog, spero che ti piaccia :)
    http://passione-cosmetici-review.blogspot.it/2013/01/sunshine-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^____^, aggiungo subito il tuo nome nel post del premio visto che me lo avevano già assegnato!! ♥
      Grazie ancora, un bacione!

      Elimina

Ti va di lasciare un commentino?? ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...