giovedì 13 dicembre 2012

♣... Come promesso, ecco che vi parlo del corso!!! Pt.2'' ...♣

Ciao stelline!! Stasera concludo l'argomento corso con la seconda parte.
La prima parte, se qualcuno non l'ha vista, potete trovarla QUI.

Comunque, piccolo riassuntino:
Nella prima parte spiego cosa ho imparato riguardo alla base (fondotinta, correttore, cipria, fard, illuminante, terra, blush) e ''cosa c'è da sapere'' sulle labbra (Balsamo labbra, matita labbra, rossetto, lucido).

In questo post spiegherò cosa ho imparato il secondo giorno del corso, ovvero cosa so riguardo agli ombretti in polvere e a quelli in crema.

Iniziamo....



Secondo incontro: al secondo incontro imparammo come utilizzare gli ombretti in crema e come fissare quelli in polvere.

Cose da sapere sull'ombretto
L'ombretto, innanzitutto, si usa per rendere più luminoso lo sguardo con giochi di luci e ombre.
In commerci esistono vari tipi di ombretti, perlati, opachi e satinati.
Questi si suddividono ancora in ombretti in polvere, ombretti in crema (in stick o in vasetto), ombretti fluidi.
Gli ombretti in polvere sono quelli più usati avendo un'applicazione molto semplice, aderiscono bene alla pelle, resistono di più.
Gli ombretti in crema sono quelli meno usati oggi, si stendono facilmente ma durano molto poco e tendono a sbavare. Per cercare di risolvere questo problema è bene fissarli con una cipria trasparente o con un ombretto della stessa tonalità.
Gli ombretti fluidi hanno una confezione simile a quella degli eye liner, si stendono con l'opportuno applicatore, si fumano con il pennello, asciugano velocemente.

Gli ombretti si applicano con l'apposita spugnetta (io non mi trovo assolutamente... uso sempre i pennelli!!) e su userà un ombretto dalle tonalità avorio, beigeiolino, rosa tenue sotto l'arcata sopracciagliare e nell'angolino.


CONSIGLI PRATICI TROVATI IN GIRO SU INTERNET

  • Evita di usare più di 3 tonalità di colore nella stessa applicazione e comunque sfumale con cura per amalgamarle bene. 
  • Se non sei più giovane e la palpebra non ha più elasticità e consistenza, evita gli ombretti perlati e satinati che renderebbero più evidente il problema. Applicando l'ombretto con una spugnetta leggermente umida, avrai un trucco di maggior tenuta. 
  • Applica ogni volta poco colore e sfumalo bene: se usi più tonalità (comunque mai più di 3 ! ) stendile e sfumale con cura una per volta e fondile poi insieme col pennello 
  • Se sulle ciglia si è depositata della polvere di ombretto, puoi ripassarle con il mascara dopo aver eliminato la polvere con l'apposito pettinino. 
  • Se hai gli occhi infossati, usa sulla metà bassa della palpebra un ombretto chiaro e molto luminoso, mentre nella metà alta ne stenderai uno scuro che andrà allargandosi verso l'angolo esterno dell'occhio. Concluderai l'operazione utilizzando, sotto l'arcata sopraccigliare, un ombretto di tonalità opaca , più scura di quella del fondotinta. 
  • Se hai gli occhi sporgenti, usa l'ombretto scuro su tutta la palpebra: evita assolutamente gli ombretti iridescenti. 
  • Se hai gli occhi chiari è meglio evitare ombretti che abbiano le stesse tonalità dell'iride. Ma, se li hai blu, puoi ottenere ottimi risultati con un ombretto dello stesso colore.


Ombretti in crema:
Avrete sicuramente notato che quando andate ad utilizzare gli ombretti in crema essi tendono a non durare molto e a sbavare velocemente. Per evitare ciò bisogna andarli a fissare con un ombretto in polvere dello stesso colore di quello in crema o con una cipria trasparente.
Matita per occhi.
Se avete occhi grandi e tondi modificate la loro forma con una matita nera, se invece li avete piccoli evitate assolutamente di usarla.
Come molti sanno la matita nera tende a rimpicciolire l'occhio.

Ombretti in polvere:
Prima di applicare gli ombretti in polvere, per farli resistere un pochino in più, basta sfumare la matita per occhi per poi applicare l'ombretto tamponandolo.
Eye liner.

Bhe ragazze...anche questo post è concluso. Mi scuso perché ero un po' di fretta e ho dovuto  fare presto!
Al prossimo post
Un bacio♥

Nessun commento:

Posta un commento

Ti va di lasciare un commentino?? ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...